Nel fare politica ho sempre avuto come farò la volontà di creare relazioni con persone che sappiano spendersi per l’interesse comune, mettendo a disposizioni le capacità di ognuno per il bene della collettività.
In queste pagine vorrei riuscire a far emergere chi sono, la mia figura e tutto il mio percorso politico, cercando di creare un canale di relazione, che vista la situazione, per ora non potrà realizzarsi personalmente, ma che non sostituirà la voglia di incontrarvi personalmente.
Questo canale risulta ulteriormente necessario per riuscire a creare una filiera breve di comunicazione tra me e voi, per riuscire a diffondere sempre più capillarmente le possibilità che Regione Lombardia offre. Questa filiera sarà necessaria, non solo per comunicare il mio lavoro nell’incarico affidatomi, ma soprattutto per rendere più concreto il mio impegno all’interno dell’istituzione grazie alle vostre segnalazioni e i vostri suggerimenti: un Palazzo sempre più prossima al territorio, che sappia ascoltare i reali bisogni dei nostri comuni e si sappia fare prossima a tutte quelle esigenze amministrative che richiedono il supporto della Regione.
Per chi mi conosce già sa che queste parole rappresentano da sempre il mio modus operandi nell’impegno per il Bene Comune. Per chi invece mi “incontra” per la prima volta, spero che questo sito possa essere una possibilità per iniziare un percorso insieme, fatto di collaborazione e reciproco arricchimento.
Con la speranza di poterci incontrare sui vostri territorio, iniziamo questo cammino, INSIEME!
Un cittadino nelle istituzioni!
Sono Marco Alparone, un uomo, un marito, un padre, un farmacista e un politico di Paderno Dugnano.
Io in Regione
Ad aprile 2018 ho iniziato il mio percorso nel Consiglio Regionale della Lombardia, importante traguardo raggiunto grazie ai miei anni di servizio politico a livello locale.